Mal di testa? Come può esserti utile l’osteopatia

Un invito a liberarsi del mal di testa tramite l'osteopatia

Lorenzo Bagattini

Osteopata
Mal di testa? Come può esserti utile l’osteopatia

Una delle problematiche di mal di testa che si presenta maggiormente nei nostri studi è quella della “cefalea muscolo tensiva”. La cefalea muscolo-tensiva generalmente consiste in un dolore percepito come una fascia che stringe intorno alla testa, di intensità da lieve a moderata. Stress, disturbi del sonno, dolore al collo o alla mascella o affaticamento degli occhi possono scatenare questo specifico tipo di mal di testa.

Come risolvere

Uno dei trattamenti consigliati per iniziare è sicuramente l’osteopatia.
L’osteopata controllerà collo, spalle, schiena e tutti i distretti che possono avere contatti con la testa, trattando il corpo come un tutt’uno, senza dividerlo in “zone”.

Solitamente già dopo una prima seduta il paziente riesce a riscontrare benefici e dei cambiamenti nella percezione dei sintomi, questa però non è una regola fissa, soprattutto quando ci troviamo a gestire delle situazioni ormai cronicizzate, per le quali occorrerà impostare un percorso terapeutico per gestire al meglio la problematica.

Ricorda...

Sebbene si tratti di una problematica molto diffusa, è importante ricordare che il mal di testa non è una condizione ordinaria con cui convivere.
Conviverci e sopportarlo senza dargli le giuste attenzioni e cure, rischia che degli attacchi sporadici si tramutino in una mal di testa cronici molto sgradevoli e duraturi.

Vi ringraziamo per aver letto il nostro Blog!
Se volete saperne di più sull’osteopatia e prenotare una seduta, visitate il link: Osteopatia CaPlus

Gilberto Gerundini – Chinesiologo
Lorenzo Bagattini – Osteopata
Gianna Cannaos – Advanced Neurotrainer

Contattaci

Dove siamo

via Santa Maria 30, Oleggio (NO), 28047

Orari di apertura

Lun - Sab: 9:00 - 13.00 | 14:30 - 20:00
Dom: CHIUSO

Chiamaci

+39 351 668 4821

Whatsapp

+39 351 668 4821